APPROFONDIMENTI…

 

 

L’ATTIVITA’ ONLINE DEL CIRCOLO FOTOGRAFICO AVIS MARIO GIACOMELLI PROSEGUE CON “APPROFONDIMENTI”

In periodo di COVID-19, il Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli prosegue la sua attività online, con la serie di incontri “Approfondimenti”, ideale sequel della rassegna “Dialoghi”.

Mercoledì 3 febbraio, alle ore 21.00 online sulla piattaforma Zoom, il primo incontro di “Approfondimenti” riguarderà la fotografia naturalistica e paesaggistica naturale, in cui si andrà ad approfondire l’etica di questa tipologia di fotografia, ovvero il rispetto della natura e dei luoghi in cui si esegue la foto, arrivando infine a trattare la tecnica di scatto.

Moderatore dell’incontro sarà Stefano Belli: socio del circolo è iscritto all’AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) e dagli anni ‘80 è appassionato di fotografia naturalistica. Da diversi anni partecipa alla vita del CFAMG, come autore di alcune iniziative e conduttore di serate a tema. E’ stato tra gli autori di “Quanto sono grande”, un volume realizzato dal Rotary Club Osimo con quattro fotografi naturalisti destinato ai bambini ricoverati nei reparti più tristi degli ospedali marchigiani. Ha preso parte ad alcuni studi, tra cui il progetto di studio sperimentale sul merlo acquaiolo presso il Parco Gola della Rossa e di Frasassi.

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli