SIBILLINI, TERRE DA VIVERE

Presso l’Aula Magna di Palazzo Campana ad Osimo,  domenica 19 novembre, si è tenuta la cerimonia di chiusura della mostra “Capolavori Sibillini”. Era stata inaugurata il 14 febbraio 2017 alla presenza di tutti i sindaci delle zone colpite dal terremoto che hanno deciso di far ospitare le loro preziose opere presso la nostra città.

In occasione di questo evento il Circolo Fotografico AVIS “M. Giacomelli” di Osimo e il gruppo di fotografi “La Notte” hanno deciso di rendere omaggio alle terre che così spesso li hanno ospitati per le loro escursioni fotografiche stupendoli per la loro bellezza, allestendo una mostra con tre diverse serie di immagini dal titolo “Sibillini, terre da vivere” e mettendo in vendita le foto il cui ricavato contribuirà al restauro di un’opera d’arte rovinata dal sisma.

Nell’occasione della cerimonia di chiusura si è provveduto quindi alla consegna  del ricavato  delle vendite  di € 2.300,00 alla dott.ssa Daniela Tisi direttore della Rete Museale dei Sibillini.

Il Direttivo del Circolo intende in questa occasione ringraziare tutti i soci che hanno messo generosamente a disposizione le loro foto sia per l’esposizione che per la vendita, i fotografi del gruppo “La Notte”, l’amministrazione dell’Istituto Campana, l’amministrazione del Comune di Osimo, i titolari del negozio Foto Emmegi per il contributo e la cura con cui hanno stampato le foto per l’esposizione e, soprattutto, i visitatori che con la loro generosità hanno contribuito a rendere questo progetto una bella realtà.

dsc_9809 dsc_1666

Lascia un commento