22° CORSO BASE DI FOTOGRAFIA

 

 

22° CORSO BASE DI FOTOGRAFIA A CURA DEL CIRCOLO FOTOGRAFICO AVIS MARIO GIACOMELLI

Torna uno degli appuntamenti tradizionali del Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli. Dopo il periodo di restrizioni dovuto alla pandemia, il Circolo cittadino organizza il 22° Corso Base di Fotografia: un modo per avvicinarsi alla fotografia grazie agli 11 incontri fra lezioni teoriche, pratiche ed uscite fotografiche.

Il Corso Base di Fotografia è un corso per principianti. Partiremo dalle nozioni fondamentali, per cui non devi preoccuparti se non hai mai utilizzato una vera fotocamera, ma solo uno smartphone. Ti insegneremo innanzitutto a scegliere la fotocamera più adatta alle tue esigenze e successivamente a usare i suoi comandi principali per poterla utilizzare con soddisfazione consapevolezza in qualsiasi situazione, sia manuale tanto in automatico. Apprenderai poi a gestire le lunghezze focali del tuo obiettivo e a utilizzare a 360 gradi il flash elettronico per ottenere immagini perfette anche in condizioni di luce sfavorevoli, ma grande spazio sarà riservato anche alla composizione grazie alle continue revisioni delle esercitazioni e a una lezione specifica.

Le lezioni avranno inizio venerdì 22 Ottobre alle ore 21.00 presso la sede del CFAMG. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e verrà allestita la mostra fotografica finale degli allievi del corso. Le adesioni terminano il 18 Ottobre o al raggiungimento del numero massimo (10 iscrizioni) quindi affretatevi! L’iscrizione al corso comprende la tessera annuale al CFAMG valida a tutto il 2022.

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli

pixelstats trackingpixel