INCONTRI D’AUTORE

                                                                                                                                                                                                                                                

 

 

NCONTRI D’AUTORE 2021 PER IL CIRCOLO FOTOGRAFICO AVIS MARIO GIACOMELLI. OSPITE FABIO MIGNANELLI

Proseguono gli appuntamenti online del Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli. Il prossimo appuntamento per i soci è previsto su Zoom per martedì 12 Gennaio, alle ore 21.15, con “Incontri d’Autore”. Ospite della serata, moderata da Maurizio Silvestrini con l’introduzione di Cesare Bora, sarà Fabio Mignanelli, socio del circolo, premiato lo scorso settembre a Montefano, in concomitanza del Premio di Fotografia Arturo Ghergo, come Miglior Autore FIAF Marche 2020, dalla giuria composta da Denis Curti, Lorenzo Cicconi Massi e Teofilo Celani, delegato regionale Marche FIAF, per il racconto fotografico “Pulcinella, la vita è troppo strana”.

Questa la motivazione espressa dalla giuria: “Con il racconto fotografico “Pulcinella, la vita è troppo strana”, l’autore ha narrato il “genius loci” della città di Napoli. Di quella Napoli di Eduardo De Filippo, di Salvatore Di Giacomo, di Giovanni Battista Pergolesi, di Pino Daniele; con i suoi mille colori, mille culture, la sua indifferenza, le tante paure, la malinconia, le sue creature, dove ognuno aspetta la sorte e nessuno sa la verità; perché, come sembra affermare Pulcinella: la vita è troppo strana”.

BIO FABIO MIGNANELLI: Nasce ad Ancona nel 1961. Ad Osimo nel 1985 inizia la collaborazione con il Circolo Fotografico “Foto-Arci” insieme all’amico Gioacchino Castellani e ad altri fotoamatori che, poi, nel 1988 diverrà Circolo Fotografico AVIS-MARIO GIACOMELLI BFI.

Negli ultimi anni la sua passione per il reportage si è intensificata, grazie anche alla partecipazione a corsi e workshop tenuti da fotografi professionisti. Nel 2020 ottiene l’attestato come “Miglior Autore Fiaf Marche 2020”.

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli