SECONDA SERATA ” APPROFONDIMENTI ” CONDUCE STEFANO BELLI

 

SECONDO INCONTRO NELLA RASSEGNA “APPROFONDIMENTI”

L’attività online del Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli prosegue con la sua solita programmazione settimanale. Questa settimana spazio alla rassegna “Approfondimenti” sulla fotografia naturalistica e paesaggistica naturale.

Il secondo incontro, dopo il primo approfondimento seguito con vivo interesse da parte dei soci, toccherà altri aspetti della fotografia paesaggistica: nel primo incontro si è approfondita l’etica di questa tipologia di fotografia, ovvero il rispetto della natura e dei luoghi in cui si esegue la foto, arrivando infine a trattare la tecnica di scatto. Nel secondo approfondimento, invece, spazio alla parte operativa ovvero conoscere per fotografare, i momenti interessanti, il disturbo e cosa migliorare. L’evento è sempre moderato da Stefano Belli e si svolgerà come di consueto sulla piattaforma Zoom per i soci del CFAMG.

Lo scorso mercoledì, invece, il tema è stato il Carnevale per l’incontro settimanale dei soci. L’attività online comincia sempre di più a coinvolgere gli iscritti ed anche questa tematica, che ha visto mettere mano agli archivi, è stata molto partecipata ed è stata l’occasione anche per rivedere gli scatti di alcuni dei carnevali più famosi d’Italia e della nostra regione.

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli